LABORATORIO MUSICALE E REGISTRAZIONE AUDIO VIDEO per il nuovo settore Audiovisivo Musicale Multimediale presso IISS Don Tonino Bello di Tricase-Alessano-Poggiardo

Da giorni è pronto presso l’IISS “Don Tonino Bello” di Tricase.-Alessano-Poggiardo un attrezzatissimo Laboratorio Musicale e registrazione audio video allestito per il nuovo settore “Audiovisivo Musicale Multimediale” che partirà il prossimo anno scolastico.

La dirigente prof. ssa Anna Lena Manca dichiara: siamo partiti un po di anni fa e il sogno si sta finalmente realizzando attraverso collaborazioni con registi di rilievo all’interno di progetti di Lab cinema. Preziose le collaborazioni con i filmmaker Valerio Mattioli, Giuseppe Pezzulla, Massimo Fiore e musicali con l’Associazione Musica in gioco e il maestro Andrea Gargiulo e con il l’esperto Alberto Costantini, con il quale abbiamo realizzato già da tempo registrazioni e montaggi audio video.

Valerio Mattioli Filmmaker e Video Editor comunica che proprio in questi giorni è iniziata ufficialmente la lavorazione del cortometraggio: “I bastardi di Northville”, in collaborazione con Regione Puglia, Apulia Film Commission, l’Istituto “Don Tonino Bello” di Tricase e il “Liceo Artistico” di Poggiardo, con il quale abbiamo organizzato la progettazione dello storyboard. Un’organizzazione dei lavori sui disegni di scena imponente, sei classi collegate in call, oltre settantacinque utenti, tra studenti, docenti e l’immancabile Dirigente Scolastica.

E’ solo l’inizio di una splendida e costruttiva avventura …..

Fonte notizia: IISS “Don Tonino Bello” di Tricase-Alessano-Poggiardo

www.specchia.it