IL 6 AGOSTO PROSSIMO SPECCHIA OSPITERÁ PER LA PRIMA VOLTA UNA GARA PODISTICA COMPETITIVA UFFICIALE DI CORSA SU STRADA

600 atleti provenienti da tutta Italia, correranno nel borgo antico di Specchia, regalando un colpo d’occhio unico e spettacolare

IL GRUPPO PODISTICO DUEMILA di RUFFANO, su mandato del COMITATO FIDAL LECCE, con il patrocinio del Comune di Specchia, l’Unione dei Comuni “Terra di Leuca bis”, con la collabarozione delle associazioni Volley Specchia e Forum Giovani Specchia ,organizza Domenica 6 agosto a Specchia (LE) la prima edizione della
SPECCHIA MOONLIGHT RUN
1° Trofeo
GARA DI CORSA SU STRADA di 5,5 km circa VALIDA COME 10^ PROVA PER IL SALENTO GOLD 2017.
Tutte le informazioni su www.gruppopodistico2000.org/specchia

>> PROGRAMMA ORARIO <<
• 19.00 Raduno concorrenti e giuria
• 21.00 START
• 22:00 Cerimonia di Premiazione
Sede di ritrovo: PIAZZA DEL POPOLO a Specchia (LE)
ATTENZIONE: potrebbe essere necessaria una partenza suddivisa in batterie.


>> PARTECIPAZIONE<<
In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia appartenenti alle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores in possesso di uno dei seguenti requisiti
• Atleti tesserati per il 2017 per società affiliate alla FIDAL
• Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi. La partecipazione è comunque subordinata:
a) o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.
b) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard.
100. o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.
• Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD”,:
a) o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.
b) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard.
c) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.


>> ISCRIZIONI <<
Le iscrizioni dovranno essere effettuate dal Presidente della società di appartenenza entro le ore 24,00 di giovedì 3 agosto 2017 con apposita procedura sul sito www.cronogare.it; per i possessori di chip personale sarà possibile iscriverli entro le 10,00 di venerdì 4 agosto 2017. Non saranno accettate iscrizioni il giorno della gara, è consentito al presidente di fare richiesta di sostituzione nominativo depositando il modulo entro le ore 20.00 del 06/08/2017. Le società sono responsabili dei propri atleti, qualora ci siano degli scambi di pettorale o chip, il comitato provinciale FIDAL si riserva di penalizzerà la società e gli atleti. L’atto dell’iscrizione equivale all’accettazione del regolamento nonché il riconoscimento da parte del Presidente che gli atleti sono regolarmente tesserati e in regola con le disposizioni sanitarie.


>> QUOTE E MODALITA’ DI PAGAMENTO <<
La quota d’iscrizione è fissata in € 5,00 (euro-cinque/00) e và versata in un’unica soluzione da un responsabile di Società al ritiro dei pettorali entro le ore 20:30 di domenica 6 agosto 2017 presso apposito stand situato in Piazza del Popolo a Specchia
Tutti i partecipanti riceveranno un pacco gara al ritiro dei pettorali.


>> CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE <<
La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di Cronogare e le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello. Le classifiche finali della manifestazione potranno essere visionate sul sito www.cronogare.it e su www.fidal-lecce.it Il Gruppo Giudici Gare rileverà l’ordine d’arrivo e verificherà il regolare svolgimento della manifestazione. Coloro che non restituiranno il chip all’arrivo dovranno riconsegnarlo all’organizzazione entro e non oltre il 18 agosto 2017, pena il versamento all’organizzazione di € 15,00 (quindici/00-euro)


>> PERCORSO <<
• > 3 giri da 1,85 km per tutte le categorie;
• > completamente su basolato e scale nel centro storico di uno dei borghi più belli ( Gioiello d’Italia 2013)
Il percorso è ricco di cambi direzione e di pendenze, sarà completamente chiuso al traffico, segnalato e controllato dai volontari e dagli organizzatori.
Il punto del rifornimento acqua sarà collocato nei pressi della zona di partenza e arrivo, quindi al km 1.85 e al km 3,7. Non è consigliabile (ai fini della incolumità dei partecipanti) gettare acqua sul manto stradale durante i ristori in gara.
Il percorso previsto si può visualizzare cliccando su www.gmap-pedometer.com/?r=7095126

>> ASSISTENZA SANITARIA <<
Sarà garantita l’assistenza medica prima durante e dopo la gara con medici e volontari di Pronto Soccorso, inoltre è prevista la presenza di Ambulanza con defibrillatore in postazione fissa su Piazza Del Popolo. La manifestazione è coperta da polizza assicurativa.

>> RECLAMI <<
Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.


>> DIRITTO DI IMMAGINE <<
Con l’avvenuta iscrizione, l’atleta autorizza espressamente gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini, fisse e/o in movimento, che lo ritraggano durante la sua partecipazione. Gli organizzatori potranno cedere a propri partner istituzionali e commerciali i diritti di utilizzazione dell’immagine previsti nel presente accordo. La presente autorizzazione alla utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato, nel rispetto delle leggi, dei regolamenti e dei trattati in vigore e senza limiti territoriali in tutto il mondo; per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti.


>> TUTELA DELLA PRIVACY <<
I dati personali forniti saranno trattati nel rispetto delle norme previste dell’art. 13 del Decreto Legislativo n° 196 del 30/06/2003.


>> AVVERTENZE FINALI <<
L’organizzazione non è da ritenersi responsabile in alcun modo, in caso di danni ed infortuni a persone che si intrometteranno abusivamente dentro il percorso (senza pettorale, in bicicletta, a piedi o altro). Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.fidal-lecce.it e/o www.cronogare.it Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.
In caso di condizioni meteo avverse, gli organizzatori potranno modificare il percorso o annullare la gara per motivi di sicurezza dei partecipanti.
Qualora la gara venisse annullata, spostata ad altra data e/o, comunque, non svolta per qualsiasi causa, ivi inclusa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a pretendere dall’Asd Gruppo Podistico Duemila Ruffano, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute e di quelle da sostenere, valendo la sottoscrizione della domanda di iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa risarcitoria di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito.


>> PREMIAZIONI<<
Saranno premiati gli atleti tesserati FIDAL, con il seguente criterio
• Primi tre atleti assoluti e prime tre atlete assolute;
• Primi tre classificati delle categorie All-Jun-Pro maschili e femminili in unico raggruppamento;
• Primi 5 classificati delle categorie SM40, SM45 e SM50;
• Primi 3 classificati di ogni restanti categorie maschili e femminili;
• Prime 3 società classificate con maggior numero di atleti giunti al traguardo (maschile+femminile).
I premi non sono cumulabili e saranno resi noti su www.gruppopodistico2000.org/specchia entro venerdì 4 agosto 2017.


>> INFORMAZIONI <<
Ulteriori informazioni su www.gruppopodistico2000.org/specchia.
Email: info@gruppopodistico2000.org
Telefono . 349 192 8121 (Alessandro), 320 849 0604 (Donato)

IL COMITATO ORGANIZZATORE
ASD Gruppo Podistico Duemila

Fonte Notizia: ASD Gruppo Podistico Duemila


www.specchia.it