“ERO L’UOMO DELLA GUERRA” di Vito Alfieri Fontana e Antonio Sanfrancesco

A Specchia forti emozioni sotto l’albero di LibrArti e Appunti_2.0

 

SPECCHIA – LibrArti e Appunti_2.0 accenderanno mercoledì  27 dicembre 2023 presso la Sala Convegni di Palazzo Risolo in Piazza del Popolo, a partire dalle ore 18.30, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Specchia,  una nuova edizione di Emozioni sotto l’albero con un libro e una storia davvero incredibili.

“ Una storia così vera- scrive il giornalista Nello Scavo- da sembrare un romanzo”.

 

A raccontarla, insieme al giornalista di Famiglia Cristiana e coautore del libro edito da Laterza, Antonio Sanfrancesco, è  proprio il protagonista di una vita eccezionale, perché  non la si può  definire in altro modo quella di Vito Alfieri Fontana che ha avuto il coraggio di dare una svolta alla sua esistenza.

 

Ex fabbricante di armi, ha progettato e venduto mine antiuomo fino al 1993, quando ha scelto di diventare operatore umanitario, iniziando così la sua seconda vita, quella di sminatore, quella di un uomo che sceglie la pace, rinunciando ai guadagni facili della guerra.

 

Una vicenda drammatica, una storia umana di vita, che smuove le coscienze e che emoziona in modo forte.

 

“Ero l’uomo della guerra” (Editori Laterza) di Vito Alfieri Fontana e Antonio Sanfrancesco è  un libro necessario, così come è necessario l’incontro.

 

A impreziosire la serata, su una poetica coreografia in perfetta armonia con la serata le giovani ballerine del Laboratorio di danza “Giselle” di Specchia diretto da Maria Luisa e Loreta Indino.

 

Modera la serata la professoressa Valeria Bisanti.

www.specchia.it