VALERIO, RAIMO, FOSCHINI E ALTAMURA A SPONGANO

Quattro grandi protagoniste della Passeggiata letteraria fra i borghi firmata Di Monopoli

La Passeggiata Letteraria fra i borghi, curata dall’Associazione culturale LibrArti,  per la sua nona edizione porta il pubblico fra le stradine del borgo di Spongano. Partenza alle ore 20 da Piazza Bacile con i saluti istituzionali del vicesindaco Giancarlo Marti, di Tiziana Cazzato, Presidente di LibrArti e del direttore artistico Omar Di Monopoli, e la premiazione della quarta edizione del Concorso letterario nazionale per racconti “Sperimentare il Sud” (organizzato in collaborazione con Il Loggione letterario e Il Regno della Litweb), dedicato quest’anno a Dino Buzzati, di cui ricorre il cinquantesimo anniversario della morte.

Alle 20.30 spazio alla protagonista della serata, la letteratura! Si apre con la presentazione del romanzo “L’occhio del pettirosso” (Mondadori) di Giuliana Altamura. Dialoga con la scrittrice il giornalista Antonio Sanfrancesco. La scrittrice e sceneggiatrice Francesca Marciano incontra la scrittrice e giornalista Lorenza Foschini, autrice di “L’attrito della vita” (La Nave di Teseo), un’indagine su Renato Caccioppoli, matematico napoletano. Veronica Raimo presenta “Niente di vero” (Einaudi), romanzo con cui si è aggiudicata il Premio Strega Giovani 2022 insieme allo scrittore Omar Di Monopoli. “Così per sempre” (Einaudi) è l’ultima fatica letteraria della scrittrice, traduttrice e conduttrice radiofonica Chiara Valerio, che sarà intervistata da Tiziana Cazzato.

Voce narrante della serata Anna Marra, dell’associazione ALIBI di Tricase. Spazio anche alla musica, con la raffinata cantautrice Simona Severini.

Ringraziamenti e saluti finali del sindaco di Spongano e del direttore artistico.

Libreria sotto le stelle sarà curata dalla Libreria Idrusa di Alessano.


www.specchia.it