PER LA VISITA DEL PAPA AD ALESSANO CIRCA 2500 POSTI AUTO PRENOTABILI GRATUITAMENTE E DIVERSE CENTINAIA ANCHE PER BUS MOTO E BICI E PER GLI AUTOMEZZI DEI DIVERSAMENTE ABILI

20 aprile 2018

La Fondazione Parco Culturale Ecclesiale “Terre del Capo di Leuca – De Finibus Terrae” e il Comune di Alessano, comunicano che, in occasione della Visita del Papa del prossimo 20 aprile, è possibile prenotare gratuitamente il parcheggio per le auto, bus, moto e biciclette sulla piattaforma elettronica informativa : http://www.busforfun.com/articolo/papa-francesco, gestita dal soggetto partner : parkforfun.it brand di busforfun.com (r). Per motivi di sicurezza sara’ necessario prenotare entro il 15 aprile il ticket di parcheggio elettronico per poter accedere all’ area dell’evento, tramite la piattaforma: alessano2018/parkforfun.it.

A disposizione di coloro che volessero raggiungere Alessano in auto, sarà possibile parcheggiare in tre aree per un totale di circa 2500 posti auto, di cui due nei pressi della Strada Provinciale Specchia – Alessano (zone: Vigna la Corte e Contrada Armino) e la terza presso la SS 275 (a Montesardo poco distante da Via Santa Barbara).

Saranno 400 posti per i Bus nelle due aree apposite tra lo stadio di Alessano e lungo la SS 275 (Direzione Leuca), i fedeli raggiungeranno l’area dell’evento a piedi posta a circa 20 minuti dai parcheggi. Per gli anziani con ridotta mobilità saranno predisposte delle navette dalla zona d’incontro con il Santo Padre verso i parcheggi bus. Da nord prenotare ed utilizzare parcheggi P1 | Stadio e P2 | Zona P.I.P.

Da Sud prenotare ed utilizzare parcheggi P3 | s.s. 275 Sud raggiungeranno l’area dell’evento a piedi posta a circa 20 minuti dai parcheggi. Per i pellegrini anziani con ridotta mobilità saranno predisposte delle navette dalla zona d’incontro con il Santo Padre verso i parcheggi Bus. Da Nord prenotare ed utilizzare parcheggi P1 | Stadio e P2 | Zona P.I.P. Da Sud prenotare ed utilizzare parcheggi P3 | S.S. 275 Sud. Mentre i Bus Parrocchiali dovranno contattare preventivamente la Diocesi di Ugento:segreteriavisitapapa2018@gmail.com anche i proprietari di moto avranno a disposizione 300 posti in una zona recintata di fronte alla Stadio di proprietà dell’Azienda De Giorgi, mentre le bici saranno parcheggiate nell’area dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato in via Macurano, 102.

Sarà allestito un parcheggio PH riservato ai possessori di Pass Disabili, per 400 posti,in Via Tagliamento a soli 150 metri dell’area dell’evento: https://goo.gl/maps/D7SXqnY1kCP2. Vige l’obbligo di esporre in maniera visibile Ticket e Pass Disabile il cui titolare deve essere a bordo del veicolo. I diversamente abili in possesso di pass disabile dovranno riservare il parcheggio inviando una mail al seguente Indirizzo: info@parkforfun.it. Tutti coloro che sono sprovvisti di Pass Disabile ma necessitano di assistenza esigenze per ridotta mobilità potranno richiedere l’assistenza gratuita della Soc. Coop. L’Integrazione: telefonicamente al 347.1852698 – 348.1028394 oppure tramite e-mail a lintergazioneonlus@gmail.com.

Coloro in possesso di Pass Disabile dovranno inviare una mail a: info@parkforfun.it per ricevere il ticket elettronico di accesso ai parcheggi.

Si ricorda che l’apertura dei parcheggi è fissato per le ore 04:45 e sarà consentito fino alle ore 07:15, oltre l’orario sarà permessa esclusivamente l’uscita – È fortemente consigliato arrivare tra le 5:00 e le 7:00. Solo i veicoli provvisti dell’apposito ticket elettronico potranno accedere all’area comunale e di parcheggio. Il luogo dell’incontro con il pontefice è raggiungibile esclusivamente a piedi. Dalle aree parcheggio/scarico sarà segnalato da apposita cartellonistica il percorso più breve.
Coloro che raggiungeranno in treno la cittadina di Alessano. Dalla stazione FSE è possibile raggiungere l’area dell’evento con un percorso pedonale di 25 minuti a piedi: http://bit.ly/2HsOZ4z S.p. 80 >> via Stazione >> via Roma >> via Terramessere >> Piazza Don Tonino Bello >> via Fiume >>
via Macurano >> via Colombo >> via Orfano >> Evento. Si precisa che non è previsto un servizio bus navetta dalla stazione FSE.
Per informazioni: Help Desk multicanale : +39 3398225007 – info@parkforfun.it

Fonte Notizia: De Finibus Terrae


www.specchia.it