COLLETTIVA D’ARTE: “ARTI, EMOZIONI E COLORI” A SPECCHIA

13 ARTISTI SALENTINI ESPONGONO A PALAZZO RISOLO

Il Gruppo “Pro Arti” comunica dal prossimo 7 dicembre al 7 gennaio 2024 presso le sale del cinquecentesco Palazzo Risolo, in Piazza del Popolo a Specchia, sarà possibile visitare la Collettiva d’arte: “Arti, Emozioni e Colori”.

L’evento artistico, che si svolge con il Patrocinio del Comune di Specchia e in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e Cultura, sarà inaugurato Giovedì 7 dicembre prossimo alle ore 19.00 dal Sindaco di Specchia, Avv. Annalaura REMIGI, e sarà possibile visitarlo, con ingresso libero, ogni giorno dalle ore 17.00 alle 20.00 (feriali) e dalle ore 17.00  alle 21.00 (festivi ).

Negli stessi giorni, altri componenti del Gruppo “Pro Arti”, oltre a Specchia esporranno anche a: Alliste, Casarano, Montesano Salentino, Racale, Specchia, Taurisano e Taviano.

Gli artisti, che operano nel nostro territorio, accomunati in un movimento artistico nato tra i componenti di un gruppo WhatsApp,  dislocheranno le proprie opere in varie sedi di esposizione.

A Palazzo Risolo di Specchia saranno esposte le opere di: Domenico BAGLIVO, Daniela BELLALUNA, Antonello CESARI, Salvatore DANESE, Francesco DE MASI, Valentina DE MASI, Fabio PALMA, Sabrina PALMA, Luigia PATTOCCHIO, Antonio PISANELLO, Tonia PISANELLO, Stefania RIZZO e Rocco SALENTINI.

Nella serata dell’inaugurazione, all’interno dell’esposizione, la Scuola di Danza A.S.D Giselle di Specchia delizierà la serata con una performance a sorpresa.

In “Arti, Emozioni e Colori”, per altri versi e in altri modi, la pittura sarà centrale nel progetto espositivo, intesa come linguaggio contemporaneo attuale nelle sue coniugazioni più o meno indeterminate, materiali e polimateriali.

La Collettiva d’arte rimanderà a un rapido susseguirsi di immagini, colori e azioni che colpiranno vivamente i sensi e la fantasia, questo stesso effetto andrà creare le opere esposte, nell’energia delle tonalità e nella varietà delle soluzioni formali scelte da ciascun artista partecipante.

www.specchia.it