PREMIO INTERNAZIONALE DI MODA

Una serata dedicata alla Moda, alla bellezza, allo stile

Francavilla Fontana (Brindisi)

Premiati due abiti per il miglior design del don Tonino Bello di Tricase, indirizzo “Industria e Artigianato per il Made in Italy”, ispirati allo stilista Karl Lagerfeld.

All’evento Internazionale hanno partecipato diversi Istituti scolastici ed Accademie di Moda operanti nel nord e nel centro sud. Tra gli istituti scolastici che hanno partecipato al concorso l’Istituto “Morvillo Falcone” di Brindisi, l’“Ettore Maiorana” di Martina Franca, l’ “Orazio Flacco” di Venosa e il “Don Tonino Bello” di Tricase.

Un’apposita giuria di qualificati professionisti ha valutato i vari abiti, assegnando borse di studio e premi.

L’Istituto IISS “Don Tonino Bello” di Tricase/Alessano, indirizzo “Industria e Artigianato per il Made in Italy”, forma allieve nel campo della moda, partendo dalla fase creativa, curata dalla professoressa Petracca Laura, e la realizzazione sartoriale dei capi curati dalla professoressa Frisullo Maria Grazia. Soddisfatte sia le docenti, che la Dirigente Scolastica prof.ssa Anna Lena Manca, le quali sempre attive sul territorio salentino, partecipando a vari eventi e pronte a proporre le nuove collezioni, ideate e realizzate negli appositi laboratori presenti in Istituto.