VOLLEY SPECCHIA

PRESENTAZIONE SQUADRA presso HOTEL PRESIDENT LECCE il 24/10/17 ORE 17.00

Cenni storici sulla volley Specchia

Fondata negli anni 70 l’ASD Capo di Leuca Volley Specchia è una delle poche società della provincia di Lecce che vanta la medesima denominazione registrata da principio negli archivi della Federazione.
Non a caso nel 2013 è stata insignita dalla Fipav di un particolare riconoscimento per essere tra le più longeve associazioni sportive della provincia di Lecce.

La pallavolo a Specchia è sempre stata una naturale propensione dei cittadini, infatti questo sport è stato da sempre considerato nel paese come principale, addirittura prima del calcio per coinvolgimento e gradimento.

Negli anni la blasonata attività è continuata senza pause e con il tempo ha dato i natali a illustrissime personalità che si sono sapute distinguere: un nome fra tutti quello di coach Camillo Placì.

La volley Specchia oggi

Ogni associazione dalla lunga storia ha i suoi alti e i suoi bassi, periodi particolarmente fiorenti e fortunati e altri meno.
Noi siamo orgogliosi dell’ultimo decennio perché con tantissimi sacrifici l’attuale gestione presieduta dal dottor Luigi Santoro ha raccolto ottimi risultati sia nei settori giovanili che nei campionati di serie.
Le ragazze dell’under 13 sono state campionesse provinciali 2016/2017 con mister Livio Bramato e Antonella Martella e negli ultimi anni abbiamo vinto una coppa Puglia due campionati di serie maschili passando dalla prima divisione alla serie D e dalla serie D alla serie C.


Obiettivi dell’anno sportivo 2017/2018

Disputare il campionato di serie C al vertice e proseguire nel medesimo progetto che ci siamo prefissati dall’anno del nostro insediamento 2010
Lavoriamo con l’intento di mantenere la pallavolo lo sport di riferimento nel nostro paese e per coinvolgere e togliere dalle strade quanti più ragazzi e ragazzi possibile.

Sodalizio Opificio erboristico San Demetrio
La partecipazione come main sponsor dell’azienda San Demetrio di proprietà del dottor Giuseppe Maria Ricchiuto, ha dato da diversi anni a questa parte la necessaria continuità e solidità economica a tutto l’ambiente. Il dottor Giuseppe Maria Ricchiuto è da anni impegnato nel supportare in maniera incisiva e robusta molte attività e associazioni sportive del territorio specchiese.
Con la pallavolo ha però avuto sempre un debole e un’attenzione particolare.

Composizione societaria

Luigi Santoro presidente
Donato Corvaglia vice-presidente
Michele Rizzo direttore sportivo
Maurizio Scarcia segretario
Giuseppe Musio dirigente
Anna Carluccio dirigente
Eliana Augenti dirigente
Massimiliano Chezzi dirigente
Alberto Sanapo dirigente
Rocco Remigi dirigente
Fernando de Vincenti dirigente

 

MERCATO GIOCATORI
Mister: Stefano Strambaci ex giocatore nel ruolo di palleggiatore ha giocato in molte squadre tra le quali Ruffano, Taviano e Specchia, negli anni 80-90 con mister Silvano Maisto è stato vincitore di 3 campionati dalla serie B2 alla B1 a Ruffano.
Confermato per il secondo anno consecutivo, Strambaci è la giusta sintesi fra risolutezza e dinamicità.
Ha lavorato molto bene anche con il settore giovanile, diventando punto di riferimento fra i giovani.

Capitano Rocco Felicetti, palleggiatore
Pilastro della Volley Specchia, Felicetti dalla lunghissima esperienza tiene saldo in pugno il gruppo da ormai 4 anni è il nostro punto di riferimento intorno a cui viene costruita la squadra.

Giovanni de Blasi, martello di banda
de Blasi anche lui atleta specchiese si è sempre distinto per la sua bravura e le sue doti tecniche sia in attacco che in ricezione, anche quest’anno porta in dote la sua forza e la sua esperienza.

Giary Carrozzo, martello di banda
Carrozzo Giary martello ricettore del Libellula Fulgor Tricase nell’ultimo triennio, protagonista della vittoria del campionato di serie C 2016/2017


Alberto Sbarro, martello di banda
Confermato dal gruppo dello scorso anno, Sbarro al secondo anno consecutivo con noi, sempre incisivo al momento del bisogno.


Stefano Bartoli, martello opposto
Bartoli viene da Siracusa. Classe 1995. 190 cm di altezza e tanta voglia di dimostrare il suo valore.
Direttamente dall’ Udas Volley Cerignola (Serie B), scommettiamo nella sua forza esplosiva eccezionale e nel suo contagioso entusiasmo.

Marco Marra, martello opposto
Marra è un’altra garanzia per noi. Atleta che sa spendersi per il gruppo, che lavora a volte dietro le quinte per essere poi risolutivo e prezioso nei momenti che contano!

Mirko Musio, libero
Musio giovane atleta del vivaio specchiese in un ruolo fondamentale difesa e ricezione sono state da subito sue doti naturali.

Gianmarco Trovè, centrale
Trovè classe 1989, assoluta garanzia di ottime dote atletiche e tecniche,ha militato da sempre nei campionati di serie B (Leverano, Casarano, Squinzano…) quest’anno dopo un anno di militanza nella Fulgor Tricase, torna a rinforzare il roster dello Specchia.

Matteo Sancesario, centrale
Sancesario, direttamente dall’ Usd Olimpia Galatina (Serie B), è al suo esordio con la SanDemetrio Volley Specchia. E’ un atleta con doti tecniche di categoria ben superiore. Sancesario insieme a De Blasi hanno da giovanissimi militato nelle fila del settore giovanile di specchia raggiungendo già ottimi risultati nei campionati dedicati.


Angelo Branca, centrale
Dopo un anno di stop ritorna un pilastro della volley specchia classe 81 Branca ha sempre dimostrato la massima dedizione e l’assoluta abnegazione all’impegno dei campionati che ha disputato con la maglia dello Specchia.

Completano la rosa Gabriele Rizzo, Alessio Chezzi, Danilo Mammolo, Samuele de Vincenti rispettivamente centrale, banda, palleggiatore, quattro giovanissimi under 17 anche loro frutto del nostro vivaio giovanile.

Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo


www.specchia.it