VINCENZA DE RINALDIS PREMIATA A GALLIPOLI A “DONNA, ESSERE DIVINO”

Presso il Castello Angioino l’otto marzo 2017

Si comunica che la cantautrice Vincenza De Rinaldis, in occasione di: “Donna, essere divino”, un’iniziativa, svoltasi a Gallipoli, presentata dalla giornalista Valeria Coi, per celebrare le donne e i loro successi nella giornata a loro dedicata. Una serata finalizzata a valorizzare sempre più la figura della donna, accostandole quelli che sono i fondamentali della vita: amore, musica, colore e rispetto.

Durante l’evento, realizzato dall’Associazione Filarmonica Città di Gallipoli con il patrocinio del Comune, oltre all’artista specchiese, sono state premiate: la scrittrice Giovanna Politi, la pittrice Nunzia Mottura, la Presidente dell’Associazione Metoxè Simona Mosco e la compianta Renata Fonte con una targa commemorativa. Cinque donne che hanno saputo e sanno distinguersi nei loro campi d’azione.

Vincenza De Rinaldis è anche vocal coach, recentemente è stata tra gli ospiti d’onore e collaboratrice a Sorrento del “Meeting Internazionale dello Spettacolo” e tra le finaliste di Area Sanremo 2016. Cantante talentuosa con una ventennale esperienza alle spalle nel settore dell’intrattenimento, la sua formazione e il suo percorso lavorativo la vedono studiare canto lirico e moderno, fare l’attrice e la presentatrice. Direttrice artistica dell’Accademia d’arte Thymós, sodalizio che da anni opera nel settore della formazione nell’ambito dello spettacolo, con sedi a Miggiano e Gallipoli, organizzatore del “Gran Galà della Canzone” di Gemini di Ugento.

La cantautrice è stata premiata con la seguente motivazione: “Nonostante la giovane età,la creatività del suo talento ha delineato, nel corso di oltre vent’anni di esperienza, la sua formazione di donna poliedrica e sempre più attenta a coltivare quel potenziale straordinario dei giovani artisti. Cantautrice, vocal coach,attrice,presentatrice e Direttore artistico dell’Accademia d’arte Thymós.”

La De Rinaldis in merito all’assegnazione del prestigioso riconoscimento ha dichiarato: “Essere riconosciuta tra le eccellenze Salentine come vocal coach,cantautrice e musicista mi ha riempito l’anima d’immenso. Voglio dedicare questo importante premio a tutte le persone che credono in me. Alla mia famiglia,i miei fans, i miei alunni e a chi mi supporta lungo il mio cammino. Grazie di cuore. Non ho parole. Grazie alla filarmonica di Gallipoli per questo riconoscimento. Il piacere è stato mio.”



Fonte Notizia: StudioAntonazzo


www.specchia.it