UNA NUOVA MENSA PER LA SCUOLA PRIMARIA DI SPECCHIA

Comunicato dell’Amministrazione Comunale

UNA NUOVA MENSA PER LA SCUOLA PRIMARIA DI SPECCHIA, UNO SPAZIO COMPLETAMENTE RISTRUTTURATO E CONFORTEVOLE DOVE PROMUOVERE CORRETTI ATTEGGIAMENTI E COMPORTAMENTI ALIMENTARI.

Concittadini,
sono ormai al termine i lavori di Riqualificazione Energetica della Scuola Primaria. I due padiglioni sono già stati restituiti alla scuola e i nostri ragazzi hanno avuto modo di poter apprezzare le novità ambientali e infrastrutturali degli spazi scolastici: dal rifacimento dei servizi igienici, agli infissi, sino ad arrivare ad un intervento globale di relamping. Nulla è stato lasciato al caso! Tra pochi giorni potranno entrare nella palestra, rifatta a nuovo e pronta per accogliere sia i nostri ragazzi sia le associazioni sportive locali, avranno modo anche di poter usufruire di un bellissimo campo polivalente esterno, anch’ esso oggetto di intervento.

Annesso alla palestra, il refettorio, uno spazio riportato alla sua funzione originaria. Avevamo ereditato uno spazio in condizioni di disuso ed oggi, dopo uno strutturale intervento di riqualificazione, abbiamo un ambiente idoneo a svolgere le funzioni di mensa. Abbiamo, poi, investito ulteriori risorse, questa volta comunali, per circa € 10.000, per attrezzarlo così come previsto dalle normative vigenti in materia di refezione scolastica, ma anche per l’acquisto di nuovi arredi (settanta banchi monoposto con sottopiano in lamiera, settanta sedie in faggio, un banco per disabili regolabile).

Dopo il rientro dal ponte del 2 e 3 novembre i nostri ragazzi potranno sedere attorno a tavoli esagonali colorati, avranno sedie nuove con seduta in propilene di colore blu, disporranno di un ambiente luminoso che renderà la mensa un luogo confortevole, ma anche uno spazio per educare ad un’ alimentazione equilibrata e promuovere atteggiamenti e comportamenti alimentari corretti.
Ma le belle notizie non finiscono ancora. Ci teniamo a comunicare che la Regione Puglia ha accolto la nostra richiesta di finanziamento per l’acquisto di un nuovo scuolabus attrezzato anche per il trasporto disabili.

Possiamo, pertanto, dire che la nostra Amministrazione ha sempre avuto e continua ad avere un interesse particolare e una specifica attenzione ai bisogni dei piccoli utenti della scuola.

NESSUNO HA INVESTITO IN OFFERTA SCOLASTICA QUANTO NOI!
Negli ultimi 10 anni siamo sempre stati attenti a sfruttare i bandi nazionali e regionali riguardanti l’edilizia scolastica ed oggi possiamo vantarci di aver riqualificato completamente la Scuola Primaria, di aver avviato i lavori di riqualificazione della scuola media per un milione di euro e risultiamo beneficiari di un ulteriore finanziamento destinato alla Scuola dell’Infanzia.

Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza un’attenta programmazione ed una collaborazione sinergica tra l’Amministrazione e gli Uffici Comunali competenti.

L’Amministrazione Comunale

Fonte Notizia: Amministrazione Comunale


www.specchia.it