TEATINI IN MUSICA 2021

Prende il via il prossimo 9 luglio la rassegna “Teatini in Musica” edizione 2021 della Camerata Musicale Salentina, la storica associazione fondata dal M° Carlo Vitale nel 1970. Sette eventi tra luglio e agosto realizzati in collaborazione con il Comune di Lecce e con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e della Fondazione Puglia. Sponsor delle manifestazioni è Banca Popolare Pugliese. Media Partner Antenna Sud, Canale 85 e le testate “L’Adriatico” e “Lo Jonio”.

Un cartellone molto variegato, con la presenza di artisti di fama internazionale. Ad inaugurarlo sarà un salentino doc, il celebre pianista Roberto Cappello, con il recital “Dall’Orchestra al Pianoforte”, musiche di Beethoven, Wagner e Liszt.

Il violinista Domenico Nordio e il pianista Orazio Sciortino, artisti italiani di straordinario livello, si esibiranno insieme lunedì 19 luglio alle ore 20,45 con musiche di Mendelssohn,  Schubert e Franck.

Sabato 31 luglio saranno protagonisti gli Italian Harmonists, formazione composta da cinque artisti del coro e dal pianista del Teatro alla Scala che esplora con la voce lirica un repertorio che spazia dalla tradizione classica al ricercato pop americano di Cole Porter con lo spettacolo intitolato “Classicheggiando”.

Lunedì 2 agosto musica e danza si fondono per dare vita a “Coreofonie”, con la partecipazione di Francesco Libetta al pianoforte, Stefania Ballone (coreografa e ballerina del Teatro alla Scala), Christian Fagetti (ballerino solista del Teatro alla Scala), Elena Marzano (ballerina Les Ballets de Montecarlo), Gabriele Corrado (ballerino solista del Teatro alla Scala e primo ballerino Les Ballets de Montecarlo).

“Musica da Oscar” mercoledì 4 agosto: protagonista del tributo al grande compositore Ennio Morricone sarà l’Orchestra Filarmonica Pugliese, mentre il giorno successivo, giovedì 5 agosto, la Camerata Musicale Salentina omaggia, a cento anni dalla sua nascita, Astor Pantaleón Piazzolla, tra i più famosi musicisti del ventesimo secolo, riformatore del tango e strumentista d’avanguardia. Sul palco il virtuosismo e lo stile del quartetto “Tango Sonos” sarà accompagnato da due straordinarie coppie di ballerini, Neri Piliu con Yanina Quiñones e Pablo Nelson Piliu con Giselle Tacon, nello spettacolo “1, 10, 100 Astor”.

Finale con i fuochi d’artificio giovedì 12 agosto in compagnia dello straordinario violinista Alessandro Quarta, per un concerto… No Limits. Insieme a lui, sul palco, ci saranno Giuseppe Magagnino al pianoforte, Cristian Martina alla batteria, Michele Colaci al contrabbasso e Franco Chirivì alla chitarra.

Campagna abbonamenti aperta dal 25 giugno contattando la Camerata Musicale Salentina.

Biglietti per i singoli concerti presto disponibili su Vivaticket.it e nei punti vendita del circuito.

ABBONAMENTO A TEATINI IN MUSICA (7 spettacoli)

Primo Settore: Intero € 120, Ridotto: € 100

La riduzione è valida per: over 65 anni | under 35 anni | Docenti | Studenti | Dipendenti Banca Popolare Pugliese | Abbonati Camerata

Per tutte le informazioni:

Tel: 3480072654 – 3480072655

Email: biglietteria@cameratamusicalesalentina.com

www.cameratamusicalesalentina.com

INFO

Camerata Musicale Salentina

Via XXV Luglio 2/B – Lecce

Tel. 0832309901 / 3480072654

Email: biglietteria@cameratamusicalesalentina.com

Sito web: www.cameratamusicalesalentina.com

www.specchia.it