Silvia Ferreri, Enrico Ianniello, Francesca Marciano – A Specchia “si corre“ la STAFFETTA D’AUTORE

Sulla linea di partenza di una staffetta davvero unica nel suo genere, organizzata dall’associazione Culturale LibrArti in seno alla “Passeggiata Letteraria- Dal borgo AltrOve” con la direzione artistica di Tiziana Cazzato, in collaborazione con il Forum dei Giovani, della Pro Loco di Specchia, la Libreria Idrusa e il patrocinio del Comune di Specchia, non saranno infatti tre velocisti, ma tre campioni della scrittura. Silvia Ferreri, giornalista di RadioUno e finalista al Premio Strega con il suo primo romanzo (“La madre di Eva”, NEO edizioni) è stata finalista al Premio Strega 2018. Con la scrittrice Federica De Paolis dialogherà della sua nuova fatica letteraria, la raccolta di racconti “Le cose giuste” edita da Rizzoli.

Una raccolta di racconti anche quella della sceneggiatrice e scrittrice Francesca Marciano. La vincitrice del David di Donatello per la miglior sceneggiatura con il film “Maledetto il giorno che t’ho incontrato” ci regala “Animal spirit” (Mondadori) e dialogherà con la sceneggiatrice e regista Giorgia Cecere.

Tappa unica in Puglia, torna in esclusiva solo a Specchia Enrico Ianniello. L’attore e scrittore casertano, che con il suo primo romanzo, “La prodigiosa vita di Isidoro Sifflotin” si è aggiudicato il Premio Campiello Opera Prima e il premio John Fante, dialogherà con Tiziana Cazzato e Valeria Bisanti del suo ultimo romanzo, pubblicato da Feltrinelli, “Alfredino, laggiù”.

 

Come ogni staffetta che si rispetti c’è anche un testimone, in questa occasione davvero originale: una canzone in tema con ogni libro, interpretata dalla splendida voce della cantautrice Simona Severini, accompagnata dalla sua fedele chitarra.

www.specchia.it