PROMOZIONE TURISTICA DEI TERRITORI DELL’ UNIONE DEI COMUNI SULL’EMITTENTI TELEVISIVE DEL GRUPPO NORBA

L’Unione dei Comuni “Terra di Leuca” comunica che Domenica 11 Luglio alle ore 19.15 su TELENORBA (Canale 10 DGT) e in replica alle ore 23.00 su TELEDUE (Canale 11 DGT) andrà in onda la trasmissione televisiva “Speciale Comò”, condotta da Giancarlo Montingelli e Carla De Girolamo, dedicata alla promozione del territorio e allo sviluppo turistico degli undici Comuni dell’Unione: Alessano – Corsano – Gagliano del Capo – Morciano di Leuca – Salve – Tiggiano – Patù – Castrignano del Capo – Specchia – Miggiano – Montesano Salentino.

La trasmissione “Speciale Comò” sarà replicata anche Venerdì 16 Luglio su Teledue alle ore 13.00 c.a., Sabato 17 Luglio alle ore 11.10 c.a. su Telenorba e alle ore 13.00 c.a. su Teledue e Domenica 18 Luglio alle ore 13.00 c.a.

Durante la trasmissione sarà possibile conoscere gli angoli più suggestivi dei territori del degli undici Comuni e ascoltare le interviste al Dott. Biagio Raona, Presidente dell’Unione dei Comuni “Terra di Leuca” e Sindaco di Corsano, e all’Avv. Gianvito Rizzini, Presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni “Terra di Leuca” e Consigliere del Comune di Tiggiano.

Comò, acronimo di COstume e MOda, si è evoluto nel tempo allargando i suoi orizzonti ai settori merceologici di maggiore interesse è un vero e proprio contenitore con tanti cassetti che contengono: Moda, Costume, Società e Territorio, Attualità ed Eventi Speciali.

L’iniziativa rientra dell’attività di promozione del territorio dell’Unione dei Comuni “Terra di Leuca”, di rilevante significato strategico, in quanto il negativo impatto economico causato dall’emergenza epidemiologica, ha determinato sulle imprese turistiche e, più in generale sull’economia dei territori dei Comuni dell’Unione una diminuzione dei flussi turistici dall’estero e da altre regioni italiane.

Considerando che, da parte delle amministrazioni locali, è necessaria una programmazione consapevole per il rilancio dei diversi settori produttivi, attraverso misure in grado di sostenere e promuovere una più rapida ripresa economica del turismo interno e delle attività produttive.

Con la trasmissione televisiva “Speciale Comò”, l’Ente locale aggregato, intende dare sostegno a tutti gli operatori economici e slancio al territorio, in quanto è determinante valutare l’opportunità di avviare in questa fase, in modo diffuso ed integrato, campagne di promozione in grado di spostare flussi turistici interni ed esterni alla Puglia, insieme a una serie di messaggi di invito alla ripresa dei consumi per il rilancio delle aziende.

Il gruppo radiotelevisivo Norba, con le sue emittenti Telenorba e Teledue, tenuto conto del bacino di utenza raggiunto, è stata ritenuta dall’Ente Locale, idonea al raggiungimento degli obiettivi fissati, in quanto è un’azienda televisiva che con il suo segnale raggiunge i territori delle regioni del Sud Italia, diventando nel tempo un punto di riferimento del piccolo schermo nel panorama televisivo italiano.

www.specchia.it