MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Il 25 Novembre 2018

La provincia di Lecce, ha organizzato per il 25.11.2018 in occasione della “GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE” una fiaccolata che partirà contemporaneamente da ogni comune della provincia di Lecce alle ore 17.00.

La giornata internazionale contro la violenza sulle donne è una ricorrenza istituita dall’assemblea generale delle nazioni unite, la quale ha invitato i governi, tutte le organizzazione e gli enti locali ad organizzare attività volte a sensibilizzare tale tematica.

L’amministrazione comunale ha voluto organizzare una concreta iniziativa perché crede fortemente che un tema di così grande attualità abbia bisogno di essere sensibilizzato ogni giorno, attraverso iniziative che coinvolgano sempre di più tutta la comunità. proprio per questo ha accolto l’invito della provincia organizzando per il 25.11.2018 una fiaccolata che si svolgerà presso le vie del paese a partire da piazza Sant’Oronzo sino a raggiungere il centro polivalente “NOEMI DURINI” sito in via XXV aprile, dove a seguire alle ore 18.00 è previsto un incontro denominato “OLTRE IL SILENZIO” sulla tematica con l’intervento delle operatrici del C.A.V. “PUNTO ROSA” di Specchia e con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Alessano – Specchia alle ore 18.30 all’incontro seguirà uno spettacolo teatrale del duo femminile “LELESTE” basato sul teatro di improvvisazione dal titolo “DI RISATE STRAZIAMI”.

Fonte Notizia: Amministrazione comunale di Specchia


www.specchia.it