LE RISORSE DEGLI ADOLESCENTI NEI PROCESSI DI CRESCITA E COSTRUZIONE DI UN’IDENTITA’

Un evento di sensibilizzazione contro la violenza di genere

Per ricordare la memoria di Noemi, ad un mese dalla sua scomparsa, la città di Specchia organizza per venerdì 13 ottobre un evento di informazione, formazione e sensibilizzazione sui temi della violenza di genere.

In collaborazione con la Staffetta della Responsabilità, progetto ideato dal Comune di Sogliano Cavour, si terrà alle ore 18.00 un corteo silenzioso (che partirà da via 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, nei pressi della Casa Comunale – via San Giovanni Bosco c/o Centro Capsda) che farà da apertura alla tavola rotonda dal titolo “Le risorse degli adolescenti nei processi di crescita e costruzione di un’identità”, con inizio previsto per le ore 19.00 presso il Centro CAPSDA del Comune di Specchia.

La tavola rotonda sarà introdotta dai saluti istituzionali del Sindaco di Specchia, Rocco PAGLIARA e, a seguire, gli interventi dell’Avv.ta Luigia Maria Rosaria SCARCIA, Consigliera delegata alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali del Comune di Specchia, dell’ Avv.ta Rita PERCHIAZZI, Presidente dell’Unione Nazionale della Camera Minorile, della Prof.ssa Salvatora ACCOGLI, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Alessano-Specchia, della Dott.ssa Moira FUSCO, Coordinatrice Rete dei Centri Antiviolenza SanFra e della Dott.ssa Daniela DE GIORGI, Assistente Sociale dell’Equipe Abuso e Maltrattamento dell’Ambito Territoriale Sociale di Gagliano del Capo. Modera il Dott. Carlo NESCA, Presidente del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito Territoriale Sociale di Gagliano.

L’iniziativa è sostenuta da: Comune di Sogliano Cavour, Comune di Specchia, Istituto Comprensivo di Alessano-Specchia, Ambito di Gagliano del Capo, Camera minorile, Rete CAV SanFra, Equipe Abuso e maltrattamento di Gagliano del Capo, Distretto ASL di Gagliano.

Fonte Notizia: Consigliera delegata alle Pari opportunità del Comune di Specchia


www.specchia.it