La Pittrice specchiese Laura Petracca presente all’evento artistico “DONNE IN RINASCITA” 8a EDIZIONE 2019 dal 2 al 16 marzo

Inaugurazione sabato 2 marzo 2019 ore 18,00 – Pero (Milano)

Come ogni anno PassepARTout Unconventional Gallery vuole rendere omaggio alla Donna con un concorso International che vede protagoniste tutte quelle donne che hanno lottato per superare le avversità a cui la vita le ha sottoposte. Dopo il grande successo degli anni precedenti, il Concorso “ DONNE IN RINASCITA 2019”, giunto all’ ottava edizione, sarà dedicato a tutte quelle donne che, con la propria forza, hanno migliorato il mondo, siano esse madri, mogli, sorelle, figlie, esponenti della medicina, della cultura o semplici passanti.
PassepARTout vuole celebrare la Donna e la sua incessante voglia di vivere. Oggi più che mai è importante e meritevole fare memoria dell’esempio e del messaggio che queste donne ci hanno lasciato. Un messaggio coraggioso, di indipendenza, emancipazione e amore per la vita e per il prossimo. Questo evento, dunque, rappresenta un’occasione importante per riflettere su figure eccezionali, capaci di prendere le distanze e di rivoluzionare i contesti culturali nei quali sono vissute.
La sede espositiva:
UNAHOTELS Expo Fiera, prestigioso business hotel di lusso del gruppo UNAHOTELS, è il più importante centro congressuale milanese, sorto nelle immediate vicinanze di Fiera Milano International con oltre 3000mq espositivi.
La sede UNAHOTELS Expo Fiera (dove PassepARTout ha sede espositiva permanente) é il fondamentale punto di riferimento per tutti coloro che visitano la città di Milano e il quartiere fieristico e offre una reale e concreta opportunità espositiva per gli artisti.
Laura Petracca è presente con l’opera “Paesaggio”
LAURA PETRACCA
( www.laurapetracca.com)
Pagina facebok: Laura Petracca – Pittrice

Diplomata in Decorazione all’ACCADEMIA di BELLE ARTI” di Lecce.
Insegna “Progettazione Tessile – Abbigliamento Moda e Costume” all’ I.I.S.S. “ Don Tonino Bello” di Tricase (Le)
Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali, durante le quali ha ricevuto premi e riconoscimenti.
E’ presente su varie riviste e cataloghi d’arte a livello Nazionale.
Hanno scritto di lei numerosi storici e critici d’arte tra i quali ricordiamo: Antonio PENNA, Valerio UTRI, Luigi DE GIOVANNI, Giuseppe AFRUNE, Rocco VERGARI, Maurizio ANTONAZZO, Vincenzo ABATI, Mariarosaria BELGIOVINE, Oronzo RUSSO, Tiziana CAZZATO, Domenico DISTILO, Anna IOZZINO, Simone FAPPANNI, Vittoria BELLOMO, Sandro SERRADIFALCO, Dino MARASA’, Nadine GIOVE, Andrea Michele VINCENTI, Pina PETRACCA, Elena CICCHETTI, Anna Francesca BIONDOLILLO, Pompea VERGARO, Liliana NOBILE, Salvatore RUSSO, Caterina RANDAZZO, Paolo VINCENTI, Fernando BRANCA, Paola PITAGORA, Mauro RAGOSTA.
Dei suoi vari eventi artistici hanno scritto numerosi giornali e portali d’informazione on-line del Salento.
Nel 2013 ha pubblicato il libro “Il senso dell’incanto” nell’opera pittorica di Laura Petracca, con versi di Pina Petracca – Edizione Libellula
Elena Ferrari
Direttore e Curatore Artistico

Fonte Notizia: Elena Ferrari


www.specchia.it