IN CAMPO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Domenica 25 novembre alle ore 14.15 presso il Campo Sportivo Comunale di Specchia

Domenica 25 novembre alle ore 14.15 presso il Campo Sportivo Comunale di Specchia, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la ASD Armando Picchi Specchia dedicherà la stagione calcistica 2017-2018 alla cultura della non violenza e del rispetto della donna.

Verrà esposto uno striscione dedicato alla piccola Noemi Durini – che per alcuni mesi frequentò la Scuola Calcio vestendo la divisa bianco-verde – che sarà scoperto alla presenza dei genitori Imma Rizzo e Umberto Durini e di tutti gli iscritti della Scuola Calcio.

“La morte della giovane Noemi è stata un evento che ci ha sconvolti nel profondo, come cittadini e come responsabili di una Scuola Calcio.” Afferma Fernando Ricchiuto Presidente della ASD Armando Picchi Specchia.
“Ci siamo chiesti a lungo in che modo potevamo e dovevamo affrontare questo tragico evento, perché non restasse solo una ferita aperta e perché la storia di Noemi insegnasse qualcosa a noi tutti e ai nostri giovani.

Siamo fermamente convinti che il calcio e lo sport in genere siano portatori di valori positivi, di solidarietà, di rispetto dell’essere umano e di osservanza delle regole.

Per questo abbiamo voluto organizzare questa piccola cerimonia commemorativa, durante la quale verrà esposto questo striscione dedicato a Noemi, perché la sua memoria resti sempre a indicarci la via da seguire e le scelte da fare, ogni giorno.”

Seguirà alle 14.30 la partita del campionato provinciale di III Categoria ASD A. Picchi Specchia – Pol. D. Real Neviano, nel corso della quale i calciatori dello Specchia indosseranno al braccio una fascia arancione, il colore ufficiale della Lotta alla violenza sulle donne.

Fonte Notizia: ASD Armando Picchi Specchia


www.specchia.it