IL NUOVO DIRETTIVO DI CIRCOLO RIUNIRA’ PER LA PRIMA VOLTA DOMENICA 05 NOVEMBRE

Durante la prima seduta si deciderá chi ricoprirá la carica di vicesegretario e le prime azioni da intraprendere nei prossimi mesi

Con il congresso tenutosi nel mese di ottobre,il Circolo del Partito Democratico di Specchia, insieme a tutti i circoli della Provincia di Lecce, ha rinnovato le cariche come previsto dal regolamento:è stato confermato all’unanimità il segretario uscente , Francesco Biasco.

Il nuovo direttivo di circolo, che si riunirà per la prima volta già domenica 05 novembre, è composto, oltre che dal segretario, dai membri del Consiglio Comunale tesserati al PD, Rocco Pagliara, Valerio Stendardo, Giorgio Biasco, Isabella De Nicola, Rocco Placì (membri di diritto) e da: Maria Grazia Zippo, Morciano Paola, Paolo Zippo, Angelo D’Urso e Vito De Blasi.
Durante la prima seduta si deciderà chi ricoprirà la carica di vicesegretario e le prime azioni da intraprendere nei prossimi mesi.

“Lo scorso luglio, durante il mio intervento di apertura della festa de l’Unità, dissi che sarei rimasto in campo come segretario per affrontare gli importanti impegni che ci attendono nei prossimi due anni-afferma il segretario-
– Vincere le elezioni politiche del 2018
– Contribuire in modo determinante alla formazione di una compagine vincente alle elezioni amministrative del 2019.
La nuova legge elettorale rimette al centro della scena i collegi elettorali.Con questo sistema tornerà la democrazia dei partiti e questo ci chiederà di elaborare un’identità del pd non solo in termini di programma di governo ma anche di partito capace di ristabilire una connessione diretta con i cittadini.
Tutto questo richiederà da parte nostra, dirigenti, iscritti e simpatizzanti, una capacità di diffondere sia i risultati già raggiunti con i governi Renzi-Gentiloni, sia quella di illustrare al meglio la proposta politica e programmatica del Partito Democratico.
Non esiste in Italia un altro partito organizzato capace di proporre idee e programmi che possano contrastare la demagogia grillina ed il populismo delle destre e noi, segretario, componenti del direttivo, militanti, dobbiamo insieme attivarci per raccontare tutto questo nella prossima campagna elettorale.
Poi affronteremo la sfida per il nostro paese più delicata e sentita: quella delle amministrative 2019. Intanto partiamo da un punto fermo: llcentro sinistra, almeno a Specchia, non si dividerà, ma lavorerà insieme con l’obiettivo di vincere anche le prossime elezioni.Ma non basta. Oggi siamo al governo di questo paese, con Sindaco ed assessori del partito democratico ed all’interno di una lista civica.
Da qui in avanti dovremo fare un grande lavoro per allargare questa coalizione e per formare una compagine che sappia restituire a Specchia quel senso di comunità di cui tanto ha bisogno.
Dovremo incontrarci, discutere, mettendoci tutti sullo stesso piano, elaborando programmi condivisi, consapevoli che per poter giungere al risultato ci vorrà tanta umiltà e sacrificio. Solo dopo aver fatto un pezzo di strada insieme potremo discutere del resto, stabilendo modalità e criteri di selezione di una nuova classe dirigente.
L’obiettivo è ambizioso, ma dobbiamo provarci.

Fonte Notizia: Francesco Biasco (segretario circolo PD Specchia)


www.specchia.it