IL GRUPPO EDITORIALE BORE’ AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO 10-14 MAGGIO 2018

I suoi fondatori Alessandro De Giorgi e Donato Corvaglia sono di origini Specchiesi

Il gruppo editoriale Borè, nato nel 2009 nella provincia di Lecce dalla passione per l’editoria dei suoi due fondatori di origini Specchiesi, ha consolidato negli ultimi anni il suo core business sviluppando servizi in grado di aiutare Piccoli e Medi Editori, autori, agenti, professionisti e lettori di tutta Italia ad affrontare gli scenari e le sfide che la rivoluzione digitale sta portando in tutto il mondo dell’editoria.

Il gruppo Borè è alla sua seconda presenza al Salone del Libro di Torino, ma quest’anno lo fa con due dei suoi principali marchi editoriali: Youcanprint.it e Lettere Animate Edizioni in 50 mq di stand esclusivamente progettato e allestito, 300 autori rappresentati dalle loro pubblicazioni, incontri con blogger e un helpdesk pronto a dare tutte le informazioni sui tantissimi servizi offerti dal servizio di seflpublishing di Youcanprint.it una delle più importanti piattaforme di selfpublishing italiane e che ad oggi ha raggiunto numeri incredibili:
2.000.000 (milioni) di copie vendute in tutto il mondo fra cartacei e ebook (il dato include ebook gratuiti), oltre 16.000 opere cartacee e 15.000 ebook pubblicati, 130 audiolibri distribuiti e oltre 12.000 autori gestiti grazie alle più avanzate tecnologie editoriali sviluppate dal proprio reparto di Ricerca & Sviluppo.

Fra i principali servizi editoriali offerti dalla piattaforma di Youcanprint.it abbiamo: marketing editoriale, audiolibro (i primi a distribuire su Audible), PAGE che è lo strumento gratuito che ti fa scrivere, modificare e pubblicare il manoscritto da ovunque tu sia poi editing editoriale, correzione bozze, traduzione, copertina e impaginazione professionale, lettura e analisi del testo, prefazione e quarta di copertina.

Servizi che invece per il marchio Lettere Animate sono offerti in esclusiva agli autori che dopo una severa selezione vengono scelti per far parte catalogo, un catalogo che spazia dal romance al thriller, dall’horror al noir.

Lettere Animate gode della grande visibilità del gruppo editoriale, i libri sono presenti in tutti gli store e ordinabili in tutte le librerie fisiche italiane. Lettere Animate è una NOEAP (casa editrice non a pagamento).

“Ritornare al Salone del Libro è sempre un’emozione per noi e una straordinaria occasione per presentare la nostra visione sul futuro dell’editoria e il ruolo che le tecnologie avranno in esso. Sarà anche una bellissima occasione per presentare le opere di oltre 300 autori che hanno scelto di accompagnarci, siamo orgogliosi di poterli rappresentare. (Alessandro De Giorgi, amministratore del gruppo editoriale Borè srl).

“Non andiamo al Salone per guadagnare, sono sicuro che solo una piccolissima parte delle migliaia di case editrici che espongono vanno in ROI (ci guadagnano qualcosa), andiamo al Salone per soddisfare quella voglia di metterci la faccia, di farci vedere, perché per noi la componente umana resterà sempre imprenscindibile. Con YOUCANPRINT.IT siamo la piattaforma di selfpublishing leader in Italia e con LETTERE ANIMATE siamo una vivacissima realtà editoriale vecchio stile nel senso che i libri prima li valutiamo poi li pubblichiamo, gratis, poi li promuoviamo (davvero), vecchio stile quindi in questo senso, ma con un cuore certamente giovane e tecnologico!” (Donato Corvaglia, direttore editoriale e marketing di Lettere Animate e Libellula Edizioni university press).

Il gruppo con i suoi marchi Youcanprint e Lettere Animate sarà al padiglione 1 stand D72 dal 10 al 14 maggio 2018.

Fonte Notizia: Studio Antonazzo


www.specchia.it