DAVIDE MORGANTI PROTAGONISTA A SPECCHIA E CORIGLIANO D’OTRANTO

Uno scrittore straordinario a inaugurare l’estate letteraria LibrArti

Non poteva iniziare in modo migliore l’estate di LibrArti che inaugura i suoi appuntamenti culturali con due esclusivi incontri con un vero grande scrittore contemporaneo. Davide Morganti, autore dell’ importante “La consonante K” (edito da Neri Pozza) è anche sceneggiatore, regista, giornalista per “La Repubblica”, “Il Corriere del Mezzogiorno”, “Il Mattino di Napoli”.

Dal suo “Caina” (Fandango) è stato tratto un film per la regia di Stefano Amatucci e vincitore del Festival di Parigi. Arriva nel Salento come protagonista di due incontri davvero imperdibili per presentare il suo ultimo lavoro letterario, “Il cadavere di Nino Sciarra non è ancora stato trovato” (Wojtek editore), un libro prezioso che accompagna il lettore ad inoltrarsi nelle stanze di una villa napoletana alla ricerca di un cadavere, fino a trovarsi nelle pagine di veri capolavori della letteratura dimenticati e a scoprire il bisogno di liberarli dal silenzio degli anni e dell’umidità.

E si parte da Corigliano d’Otranto, dove, in seno alla Festa del Cinema del Reale, in collaborazione con Big Sur, presso Spazio Essenza (in via Moncenisio 33) a partire dalle 19.30 lo scrittore napoletano dialogherà con il giovane autore Graziano Gala e Tiziana Cazzato, presidente di LibrArti, mentre la voce inconfondibile dell’attore Pasquale Santoro e la chitarra del maestro Marco Garofalo, faranno vibrare la musica delle parole.

Sabato 20 luglio ad ospitare Davide Morganti e a fare da scenografia a un incontro straordinario e ricco di sorprese, sarà la magnifica Piazza del Popolo di Specchia, dove a partire dalle 21.30 i lettori potranno ascoltare la voce e scoprire l’opera di uno scrittore di grande valore.

Fonte Notizia: Tiziana Cazzato


www.specchia.it