DA SPECCHIA “PRETI” A SPECCHIA SILVA

Prima Passeggiata Fotografica alla scoperta della campagna specchiese

La Pro Loco di Specchia, con il Patrocinio del Comune di Specchia, organizza:
Da Specchia “Preti” a Specchia Silva – Prima Passeggiata Fotografica alla scoperta della campagna specchiese.
La manifestazione ludico-ricreativa, che si svolgerà domenica 7 Aprile p.v., avrà come scopo la conoscenza e la promozione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico, attraverso la fotografia. Il tour prenderà il via da Piazza del Popolo, nei pressi della Pro Loco. Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 9:30.

Il tragitto si snoderà attraverso strade e stradine rurali, percorrendo anche un breve tratto di un’antichissima via di comunicazione romana, lungo il sentiero Specla, fino al raggiungimento della meta con la visita alla Specchia Silva, raro e ben conservato esempio di monumento megalitico salentino, nel territorio di Taurisano.

I partecipanti sono invitati ad indossare abbigliamento idoneo ad una lunga passeggiata e a munirsi di pranzo al sacco, che verrà consumato durante la sosta programmata nel Bosco di Cardigliano (uno dei più importanti siti di interesse comunitario del Salento e di tutta la Puglia).

Durante il percorso, ciascuno, dotato di dispositivo fotografico ed in modo assolutamente libero, documenterà flora, fauna e paesaggio rurale, e gli scatti realizzati saranno stampati ed esposti nella galleria del piano ammezzato di Palazzo Risolo, nel contesto della mostra omonima che si svolgerà in data da destinarsi e previa selezione, per pertinenza e qualità, effettuata da una giuria nominata dalla Pro Loco (vedasi Regolamento).

È prevista una quota di partecipazione di € 5,00, destinata a coprire le spese di stampa ed allestimento mostra, a fronte della quale si riceverà un bellissimo gadget. I bambini al di sotto dei 10 anni non pagano e non concorrono all’esposizione.

Sarà possibile iscriversi direttamente presso la Pro Loco, in Piazza del Popolo, oppure on line, inviando richiesta all’indirizzo prolocospecchia@libero.it e versando la quota in fase di raduno. Il regolamento, comprensivo di modulo di iscrizione, si può scaricare sulla pagina Facebook dell’associazione, e comunque verrà inviato via mail ai partecipanti che faranno on line richiesta di adesione.

Fonte Notizia: Pro Loco, Specchia


www.specchia.it