COMPLEANNO RECORD A SPECCHIA Nonna Lucia Cleopazzo

Nonna Lucia Cleopazzo oggi raggiunge quota 103 anni

Compleanno record quello di Nonna Lucia Cleopazzo che oggi raggiunge quota 103 anni, un traguardo invidiabile da tutti.
A Festeggiarla come sempre, la sua grande famiglia, i suoi sette figli, nipoti, pronipoti e l’Amministrazione Comunale, che le porge i più sentiti auguri a nome di tutta la comunità di Specchia, orgogliosa di avere una nonna così longeva.
Nonna Lucia è nata ufficialmente il 22 Ottobre 1915 ma in realtà ha già compiuto gli anni lo scorso 15 ottobre; fu dichiarata all’anagrafe una settimana più tardi, come Lei ci racconta, perché al padre non fu permesso di tornare al paese in quanto era in servizio a Gallipoli.
Nonna Lucia, ormai vedova da tantissimi anni, ha continuato a vivere nella sua abitazione circondata dall’amore dei suoi 7 figli; gode ancora oggi di ottima salute e da sempre ha un carattere forte ed energico, temprato dalle molte vicissitudini vissute durante il suo secolo e più di vita; grande lavoratrice, contadina e tabacchina, ha trasmesso alla sua grande famiglia valori di onestà e lealtà.
Capita spesso, soprattutto d’estate, di vederla seduta vicino la porta della sua abitazione e, a chi si ferma per salutarla, risponde sempre con gentilezza raccontando della sua lunga vita. Odia che qualcuno parcheggi la propria auto nei pressi della sua abitazione.
A nonna Lucia rinnoviamo i più sentiti auguri di buon compleanno auspicando che possa continuare a vivere serenamente circondata dall’affetto dei suoi cari, e che continui a trasmettere all’intera comunità i valori genuini della vita, quali l’umiltà, la gratitudine e la bontà d’animo, ingredienti preziosi per la longevità.

Fonte Notizia: Amministrazione Comunale di Specchia


www.specchia.it