ALL’ARTISTA LAURA PETRACCA IL “PREMIO INTERNAZIONALE CAPO DI LEUCA”

Sabato 27 Aprile alle ore 19.00 a Presicce

Si comunica che Sabato 27 Aprile, alle ore 19.00, a Presicce presso il Resort ViverE’, l’artista LAURA PETRACCA, pittrice, sarà insignita del “Premio Internazionale Capo di Leuca”, riconoscimento promosso dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo di Salve, il cui Presidente è il Maresciallo Mario De Sabato, in collaborazione con Universal-Peace-Club con sede a Ginevra presieduta dal Dottor Fortunato Plastina.

L’evento che vedrà la presenza di numerose personalità ed eccellenze internazionali nel campo della cultura, dello sport e dell’arte è patrocinato dalla Città di Salve, dalla Provincia di Lecce, dalla Regione Puglia e dalla Witka Swiss Federation presieduta da Antonio De Sabato.

Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato durante una serata di gala alla presenza di campioni dello sport e personalità del mondo della cultura e dell’arte, provenienti da varie parti del mondo, come Cristiano Radicchi nuovo direttore generale WTKA Italia,organizzazione italiana di Arti Marziali e Sport da Combattimento, il Dott. Silvestro De Montis, Presidente Nazionale Cavalieri dello Sport e Sal Di Salvatore, Campione Intercontinentale di Pugilato.

Il “Premio Internazionale Capo di Leuca”, come scrivono gli organizzatori, nasce: “con l’intento di avviare una collaborazione per diffondere le arti sportive e culturali e sociali in modo sincero, collaborativo e di reciproco supporto. La chiave dell’evento è la ricerca di una sinergia onesta, summa maxima synergy tra uomini e donne di diverse nazioni e arti, ma con la stessa passione e profonda conoscenza delle proprie attività. Le porte sono aperte a tutti coloro, non importa che arte o Paese, che vogliano partecipare con lo stesso spirito di apertura mentale, sostegno reciproco, desiderio onesto di esprimere la propria arte. Sarà un evento molto speciale e unico per celebrare i nostri Eroi, le nostre guide.”

Laura Petracca, specchiese, è diplomata in Decorazione all’Accademia di Belle Arti” di Lecce ed è docente di “Progettazione Tessile – Abbigliamento Moda e Costume” all’ Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Don Tonino Bello” di Tricase/Alessano (Le). Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali, durante le quali ha ricevuto premi e riconoscimenti tra i quali ricordiamo: Premio Calice d’oro – Firenze, X Premio Internazionale Universale – Venezia, Premio Nobel dell’Arte – Montecarlo, Premio Anthony Van Dyck – Lecce, Premio città dei due mari – Taranto, Premio Internazionale l’Ercole di Brindisi, Premio Levante – Otranto, Premio Internazionale Raffaello – Bologna, Premio Lupiae 2013 – Lecce Conferimento di un attestato di benemerenza per onore e merito alla professione – Andrano, ecc. Nel 2013 ha pubblicato il libro “Il senso dell’incanto” nell’opera pittorica di Laura Petracca, con versi di Pina Petracca – Edizione Libellula. Dei suoi vari eventi artistici hanno scritto numerosi giornali e portali d’informazione on-line del Salento.

Le opere di Laura Petracca sono presenti su varie riviste e cataloghi d’arte a livello nazionale. Numerosi gli storici e i critici d’arte che hanno scritto dell’artista salentina tra i quali ricordiamo:
Antonio PENNA, Valerio UTRI, Luigi DE GIOVANNI, Giuseppe AFRUNE, Rocco VERGARI, Maurizio ANTONAZZO, Vincenzo ABATI, Mariarosaria BELGIOVINE, Oronzo RUSSO, Tiziana CAZZATO, Domenico DISTILO, Anna IOZZINO, Simone FAPPANNI, Vittoria BELLOMO, Sandro SERRADIFALCO, Dino MARASA’, Nadine GIOVE, Andrea Michele VINCENTI, Pina PETRACCA, Elena CICCHETTI, Anna Francesca BIONDOLILLO, Pompea VERGARO, Liliana NOBILE, Salvatore RUSSO, Caterina RANDAZZO, Paolo VINCENTI, Fernando BRANCA, Paola PITAGORA, Mauro RAGOSTA.

www.laurapetracca.com – Pagina Facebook: Laura Petracca – Pittrice

Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo


www.specchia.it